News del sito

Alcune informazioni

Alcune informazioni

by Ada Sargenti -
Number of replies: 0

Buongiorno a tutti, alcune informazioni.


CIEAEM67

Come già indicato nelle News, il 67° CIEAEM si svolgerà ad Aosta dal 20 al 24 luglio. Trovate le indicazioni ai seguenti siti:

www.cieaem67.perladidattica.it  oppure www.cieaem.org

Gli organizzatore invitano tra l'altro ad inviare contributi.


PROVA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO 2015

A seguito della pubblicazione il 25 febbraio della simulazione della prova scritta di Matematica dell'Esame di Stato del Liceo Scientifico 2015 si è aperto in rete un ampio dibattito in proposito. 

Si segnala intanto la trasmissione al MIUR di un documento sulla prova scritta di Matematica al Liceo scientifico 2015, nato all'interno di un gruppo facente riferimento alla Lista Cabrinews; documento che ha ricevuto un alto numero di adesioni tra i docenti. Trovate lo stesso in allegato.

Anche la CIIM  sta elaborando un documento; non appena disponibile vi inoltreremo anche quello.

Sempre sullo stesso tema, segnaliamo anche un intervento in rete di un docente singolo: https://ilprofbicromatico.wordpress.com/2015/03/01/lettera-aperta-al-ministro-dellistruzione-delluniversita-e-della-ricerca/


Colgo l'occasione per ricordare che questo è l'anno anche del Convegno DI.FI.MA.: a breve vi giungerà il primo annuncio.


Infine segnalo a tutti coloro che cambiano mail che è possibile fare la modifica direttamente dalla piattaforma. Sulla destra trovate scritto "Il mio profilo", selezionate; quindi sempre sulla destra trovate "Modifica": attivandolo potete fare tutte le modifiche che volete, aggiungere la vostra foto, ecc. Ricordatevi solamente di salvare alla fine, cliccando al fondo su "Aggiornamento profilo". 

Essendo il numero degli iscritti elevato, difficilmente riesco infatti ad eseguire tutte le modifiche richieste.


Saluti a tutti, a presto