Badge | Modulo | Inizio | Fine | Durata |
---|---|---|---|---|
Introduzione | 21 febbraio 2022 | 27 febbraio 2022 | 1 settimana | |
Accessibilità | 28 febbraio 2022 | 6 marzo 2022 | 1 settimana | |
Accessibilità di contenuti scientifici | 7 marzo 2022 | 13 marzo 2022 | 1 settimana | |
LaTeX e Axessibility: strumenti inclusivi per l'accessibilità delle formule | 14 marzo 2022 | 27 marzo 2022 | 2 settimane | |
Accessibilità dei grafici | 28 marzo 2022 | 3 aprile 2022 | 1 settimana | |
Didattica del LaTeX | 4 aprile 2022 | 1 maggio 2022 | 3 settimane |
- Teacher: Tiziana Armano
- Teacher: Erika Brunetto
- Teacher: Francesca Candelora
- Teacher: Davide Maietta
- Teacher: Carola Manolino
- Teacher: Margherita Piroi
- Teacher: Eugenia Taranto
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Silvia Beltramino
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Davide Maietta
- Teacher: Carola Manolino
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto
Badge | Modulo | data inizio | data fine | durata |
---|---|---|---|---|
Modulo introduttivo | 14 gennaio 2019 | 20 gennaio 2019 | una settimana | |
Modulo:Dati... convaliDATI! |
21 gennaio 2019 | 27 gennaio 2019 | una settimana | |
Modulo: Grafici, grafici,... e ancora grafici |
28 gennaio 2019 | 3 febbraio 2019 | una settimana | |
Modulo: Regredire è bello? | 4 febbraio 2019 |
10 febbraio 2019 | una settimana | |
Modulo: Lu-lu
hawaiian, un gioco di probabilità |
11 febbraio 2019 | 17 febbraio 2019 | una settimana | |
Modulo: Le streghe di Bayes |
18 febbraio 2019 |
24 febbraio 2019 | una settimana | |
Modulo: La forma del caso | 25 febbraio 2019 | 3 marzo 2019 | una settimana | |
Project work e peer review |
dal 4 marzo 2019 dal 18/3/2019 dal 25 marzo 2019 |
al 17 marzo 2019 al 24/3/2019 al 31 marzo 2019 |
due settimane (project work) settimana di pausa una settimana (peer review) |
|
Modulo sperimentazione |
visibile dal 14/1/2019 con consegna compito dal 4/2/2019 |
14 aprile 2019 |
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Carola Manolino
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto
Introduzione al corso
Modulo: Accendiamo i riflettori sul pensiero relazionale
Modulo: MathCityMap
Modulo: Accediamo i riflettori sul pensiero funzionale
Project work e Peer review
Badge |
Modulo |
Data inizio |
Data fine |
Durata |
Modulo introduttivo |
29-1-2018 |
4-2-2018 |
1 settimana |
|
Modulo: Accendiamo i riflettori sul pensiero relazionale |
5-2-2018 |
18-2-2018 |
2 settimane |
|
Modulo MathCityMap |
19-2-2018 |
25-2-2018 |
1 settimana |
|
Modulo: Accendiamo i riflettori sul pensiero funzionale |
26-2-2018 |
11-3-2018 |
2 settimane |
|
Project work |
12-3-2018 |
25-3-2018 |
2 settimane |
|
Peer review |
9-4-2018 |
22-4-2018 |
2 settiman | |
Modulo Sperimentazione |
|
20-5- 2018 |
|
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto
Introduzione al corso
Modulo introduttivo: Attività del pre-corso & indicazioni Overview del corso
Modulo2: da orologi, girandole e pattinatori allo spettacolo di Natale
Modulo3: eredità, un problema di Polya e quale dimostrazione
Forum del corso
badge | modulo | data inizio | durata | |
---|---|---|---|---|
Modulo introduttivo |
26/10 | 1 settimana |
||
26/10 | 1 settimana |
|||
2/11 |
2 settimane |
|||
16/11 | 2 settimane | |||
30/11 | 1 settimana | |||
7/12 | 1 settimana | |||
peer review questionario finale |
14/12 | 1 settimana + periodo fino al 10 gennaio 2016 |
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto
Introduzione al corso
Attività del pre-corso & risultati
Modulo1: Meteoriti, batteri, chicchi di riso,...i numeri e il loro significato
Modulo3: Valutazione e Invalsi
Modulo 5: Aritmetica, Algebra e i Linguaggi matematici
Project work finale e peer review e questionario finale
Webinar del corso
Library del corso
Forum del corso
Corso MOOC di Numeri
badge |
modulo |
Data inizio |
Data fine |
durata |
|
Modulo introduttivo |
3/11 |
6/11 |
4 giorni |
|
Modulo 1: Meteoriti, batteri, chicchi di riso,…i numeri e il loro significato |
7/11 |
13/11 |
Una settimana |
|
Modulo2: metodologia Merlo
|
14/11
|
20/11 |
Una settimana |
|
Modulo3: Valutazione e Invalsi |
21/11
|
27/11 |
Una settimana |
|
Modulo4: Salire le scale
|
28/11
|
4/12 |
Una settimana |
|
Modulo5: Aritmetica, Algebra e i Linguaggi matematici
|
5/12 |
11/12 |
Una settimana |
|
Project work & peer review
Progettare attività con http://learningdesigner.org/ e peer review di un'attività di un collega |
12/12 |
21/1 |
Tre settimane |
Sperimentazione
|
21/1
|
31/3 |
|
- Teacher: Virginia Alberti
- Teacher: Ferdinando Arzarello
- Teacher: Arianna Coviello
- Teacher: sara labasin
- Teacher: Ornella Robutti
- Teacher: Eugenia Taranto