News del sito

Liceo Matematico

Liceo Matematico

di Tiziana Armano -
Numero di risposte: 0

Gent.mi,
l’incontro del 7 giugno scorso sul Liceo matematico ha riscosso un’ampia partecipazione e sono molte le scuole che vorrebbero iniziare la sperimentazione, nel prossimo autunno o in quello successivo. Pertanto, abbiamo deciso in quella occasione di avviare un gruppo di lavoro che si occupi di preparare il protocollo d’intesa e i contenuti della programmazione didattica.

La prossima riunione, in cui si discuteranno questi due argomenti, sarà il 13 luglio, dalle 15 alle 17, in aula Magna di Palazzo Campana, via Carlo Alberto 10, Torino.

In piattaforma DIFIMA, nel corso Liceo matematico, trovate le slide dell’incontro, il progetto di Salerno e la registrazione video dell’incontro (http://difima.i-learn.unito.it/course/view.php?id=159).

Un paio di precisazioni:

- A causa di un guasto tecnico il sistema dell'aula magna ha registrato soltanto l'audio, non il video durante l'evento; tuttavia, è stato possibile ricostruire la presentazione assegnando le varie slide ad intervalli temporali opportuni.

- Su alcune configurazioni sistema operativo/browser, il video non si visualizza internamente alla pagina, bensì parte in automatico il download; abbiamo avvisato i tecnici del fenomeno e contiamo che si possa risolvere.

Un saluto e buon inizio di settimana,

Ornella Robutti e Ferdinando Arzarello