News del sito

Nuovi materiali

Nuovi materiali

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0

Quando ben 11 anni fa nacque la piattaforma DI.FI.MA. si progettò,  nel corso con titolo Introduzione, uno spazio denominato Seminari, informazioni, attività varie, pensando di depositare lì materiali di seminari e convegni. In realtà, dopo avervi messo  a disposizione i materiali dell'inaugurazione e di alcuni seminari successivi, le slide e i materiali di convegni e seminari sono poi stati depositati ciascuno nell'apposito corso (DI.FI.MA., GeoGebra, PLS, ecc.) mentre lo spazio pensato in prima istanza a questo scopo è rimasto "imbalsamato".

Ora due eventi particolari di maggio, segnalati anche in DI.FI.MA., ci danno la possibilità di rivitalizzarlo: il primo evento è stato il Convegno nazionale Educare alla razionalità (Torino, 22-23 maggio) e il secondo il seminario Colloquio in onore di Ferdinando Arzarello (Torino, 24 maggio), omaggio che gli è stato tributato in occasione del suo pensionamento, anche se tutti si augurano che possa continuare a dare ancora a lungo il suo prezioso contributo alla ricerca didattica in matematica.

Pensiamo di fare cosa gradita a molti pubblicando i materiali dei due eventi nello spazio che trovate all'inizio della pagina home Seminari, informazioni, attività varie.

A chi ha concluso le attività a scuola: buone vacanze; per chi è ancora impegnato: buon fine anno scolastico e naturalmente poi buone vacanze.