News del sito

Avvio del nuovo anno e informazioni

Avvio del nuovo anno e informazioni

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0
Buongiorno a tutti, 

Ricomincia un anno scolastico che non sarà facile, sia per il pregresso dello scorso anno sia per le incognite che il COVID potrebbe ancora riservare. Auguriamo comunque a tutti di poter affrontare la situazione al meglio. 

Ora alcune informazioni. 

  1. Vista la situazione ancora di emergenza, quest'anno non avrà luogo l'annuale convegno del GeoGebra day. Speriamo di poter riprendere la tradizione il prossimo anno. 
  2. Tuttavia la comunicazione non si spezza. Come forse alcuni avranno già visto sul sito Facebook di DIFIMA, trovate da scaricare gratuitamente gli atti DIFIMA 2019 all'indirizzo https://www.dipmatematica.unito.it/do/home.pl/View?doc=pls.html&mobileview=classic 
  3. Continua inoltre la tradizione dell'incontro annuale sul Liceo Matematico, anche se in modalità telematica. In allegato il programma. 
  4. Una collega aveva segnalato che da luglio l'indirizzo istituzionale del MIUR, @istruzione.it, veniva modificato in @posta.istruzione.it. Ci è impossibile modificare le centinaia di mail degli iscritti con dominio @istruzione.it; quindi segnalo, per chi non lo ha mai fatto, il procedimento da eseguire in modo autonomo per modificare qualsiasi dato del proprio profilo.
    1. Collegarsi a DIFIMA 
    2. Cliccare in alto a destra sul proprio nome 
    3. Scegliere Profilo nel menù a tendina che appare 
    4. Scegliere Modifica in corrispondenza a Dettagli Utente  
    5. Nella pagina che appare modificare l'indirizzo (o qualsiasi altro dato) 
    6. IMPORTANTE: scendere fino in fondo alla pagina e cliccare su Aggiorna profilo; in caso contrario le modifiche non verranno salvate. 
 Un cordiale saluto a tutti