News del sito

Informazioni aggiuntive su Licei Matematici

Informazioni aggiuntive su Licei Matematici

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0

Convegno Nazionale on line sui Licei Matematici

Giovedì 1 ottobre 2020 dalle 16.00 alle 19.00 è in calendario il Convegno Nazionale on line sui Licei Matematici.
Il Convegno è organizzato dal Comitato Scientifico del Seminario Nazionale di Salerno: Claudio Bernardi, Roberto Capone, Maria Flavia Mammana, Giovanni Margiotta, Ornella Robutti, Enrico Rogora, Carlo Toffalori, Roberto Tortora, Saverio Tortoriello.
Sono previsti interventi generali di Ciro Ciliberto, Maria Eugenia D'Aquino e Roberto Natalini, e seminari proposti dai componenti della sede di Torino.
In coda agli interventi è in programma la prima riunione del neonato Gruppo Umi dei Licei Matematici.
Maggiori informazioni al link https://www.liceomatematico.it/2020/08/07/convegno-nazionale-on-line-sui-licei-matematici/?fbclid=IwAR2ny3gOA-qbMjiMkHuJ1xd9jBZGLgt-9JwzujPEQGxxM6zAuxct1t-u264


Gruppo UMI dei Licei Matematici 

Dalla collaborazione tra UMI - Unione Matematica Italiana e Liceo Matematico è nato il Gruppo UMI dei Licei Matematici.
Il Gruppo, la cui prima riunione organizzativa si terrà in occasione del convegno online dei Licei Matematici il 1 Ottobre 2020, avrà come referente all'interno della Commissione Scientifica dell'UMI il professor Giorgio Ottaviani, Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica di Firenze.
Il gruppo lavorerà con l'obiettivo di contribuire a coordinare le attività delle varie sedi, di approfondire le linee di ricerca già avviate e ad affrontarne di nuove, e di promuovere gli accordi istituzionali a livello regionale e nazionale.
Troverete gli aggiornamenti sulle attività del gruppo in questa pagina e nel sito https://www.liceomatematico.it/

--------------------------

Ne approfitto per segnalare che per scaricare gli atti DIFIMA 2019 si può anche accedere direttamente agli stessi tramite il link https://www.collane.unito.it/oa/items/show/57#?c=0&m=0&s=0&cv=0

Infine con l'occasione auguro a tutti buon lavoro per il nuovo anno scolastico

Ada Sargenti