News del sito

X Convegno DI.FI.MA. il convegno del ventennale

X Convegno DI.FI.MA. il convegno del ventennale

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

ritorniamo dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza COVID agli appuntamenti DI.FI.MA. 

Quest'anno celebriamo il ventennale del convegno e riprendiamo anche il GeoGebra day, sospeso lo scorso anno per la situazione COVID.
Per prudenza abbiamo organizzato i tre giorni, 11-12-13 ottobre 2021, on line: sebbene il convegno in presenza offra maggiori possibilità di  incontri e scambio di esperienze tra i partecipanti, ci auguriamo  che la modalità on line per contro favorisca la partecipazione anche di colleghi di altre regioni che in passato non partecipavano a causa della distanza da Torino.

Inviamo intanto il primo annuncio con le indicazioni per chi intende sottoporre abstract di interventi. Nel secondo annuncio, con un maggior dettaglio sul convegno, verrà poi fornito il modulo per le iscrizioni.

Al solito trovate tutte le informazioni aggiornate anche su questa piattaforma nel corso X Convegno DI.FI.MA. della categoria Convegno DI.FI.MA.

Un buon fine di anno scolastico a tutti

Per il Comitato organizzatore
Ada Sargenti

In riposta a Ada Sargenti

X Convegno DI.FI.MA. il convegno del ventennale - secondo annuncio

di Ada Sargenti -

Mentre si trasmette il secondo annuncio, si segnala che è stata prorogata al 25 luglio la scadenza per la presentazione di proposte di contributi.

Buone vacanze a tutti

 

In riposta a Ada Sargenti

Ri: X Convegno DI.FI.MA. il convegno del ventennale - secondo annuncio

di Ada Sargenti -

Buongiorno a tutti,

è ripresa l'attività didattica che speriamo si possa svolgere quest'anno in un modo più sereno di quanto non avvenuto negli ultimi due anni scolastici.

Anche le attività solite dei convegni riprendono.  Tra questi il X Convegno DIFIMA 2021 "Apprendimento laboratoriale in Matematica e Fisica in presenza e a distanza"(11-12-13 ottobre in modalità on line). Sul sito del convegno https://www.difima2021.unito.it/home-page trovate tutte le informazioni in merito. 

In particolare  sono consultabili i sunti dei contributi accettati. L'elenco è visibile al link https://www.difima2021.unito.it/sunti-contributi


Ricordiamo che é possibile iscriversi al convegno fino al 4 ottobre 2021 https://forms.gle/pQYoNDCKcLrQoLr87

Buon lavoro
Ada Sargenti

In riposta a Ada Sargenti

X Convegno DI.FI.MA. il convegno del ventennale - materiali

di Ada Sargenti -

Come comunicato durante il convegno, pubblichiamo le slide degli interventi. Le trovate in formato .pdf in una cartella al link https://drive.google.com/drive/folders/1N77HbXhC8vsXUlWjgzSLVm2SXUWebaVi?usp=sharing 

Per il momento mancano ancora alcuni file che i relatori non ci hanno consegnato, ma appena ci giungeranno saranno caricati nella cartella. Ci scusiamo del contrattempo. 

In questa piattaforma, nel corso X Convegno DIFIMA, trovate sia questo link, sia altri materiali (programma, sunti, ...)

Sempre come comunicato durante il convegno, in tempi successivi verranno pubblicati gli atti: vi giungerà comunicazione tramite questo Forum.

Un saluto a tutti