News del sito

Stage Nazionale di formazione docenti

Stage Nazionale di formazione docenti

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0

Si trasmette la comunicazione in oggetto.

 Maggiori informazioni rispetto a quelle presenti in questo messaggio  si trovano sul  sito: www.campusmfs.it 

Per informazioni scrivere unicamente ainfo@campusmfs.it  

------------

Stage Nazionale di formazione docenti

per tutti gli insegnanti di matematica, di fisica e di informatica della scuola secondaria di secondo grado

---------

Alla cortese attenzione dei docenti di Matematica, di Fisica e di Informatica

I Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università di Torino, in collaborazione con la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange, organizzano dal 03 al 05 maggio 2022 un nuovo STAGE NAZIONALE DI FORMAZIONE SCIENTIFICA PER TUTTI I DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO riguardante "Gli aspetti innovativi della matematica e della fisica tra approfondimenti scientifici e riflessioni didattiche"

L'impegno profuso dai docenti del Dipartimento di Matematica e di Fisica dell’Università degli Studi di Torino e della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino ha permesso di realizzare uno STAGE moderno e innovativo secondo le linee guida del Ministero dell'Istruzione in merito alla formazione dei docenti di Matematica, di Fisica e di Informatica della Scuola Superiore.

Gli incontri formativi verranno tenuti da docenti e ricercatori universitari di alto profilo scientifico, conosciuti a livello nazionale, sia per la loro produzione scientifica e di ricerca, sia per le loro numerose attività didattiche.

Le lezioni e tutte le attività didattiche si svolgeranno presso l'Aula Magna del Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino, in via Pietro Giuria 7.

In questo STAGE si proporranno percorsi e approfondimenti di MATEMATICA, di FISICA e di INFORMATICA che forniranno ai docenti partecipanti concreti suggerimenti da proporre in classe ai loro studenti e contributi di alto livello scientifico finalizzati alla formazione culturale e personale dei docenti.  

Lo stage intende promuovere lo sviluppo professionale del docente, approfondire le conoscenze disciplinari e i collegamenti interdisciplinari, rinnovare la didattica con proposte innovative e acquisire nuove competenze per migliorare le performance degli studenti.

Lo STAGE si svolgerà a Torino, e sarà anche una stupenda occasione per scoprire le meraviglie artistiche e storiche di una delle città italiane più antiche, affascinanti e misteriose d'Italia.

La quota di partecipazione potrà essere corrisposta interamente utilizzando la carta del docente oppure tramite bonifico bancario e tutte le informazioni si possono reperire sul sito www.campusmfs.it alla voce "STAGE NAZIONALE DOCENTI DAL 03 AL 05 MAGGIO 2022".

Nel tardo pomeriggio del 05 maggio, tutti i docenti partecipanti avranno altresì la possibilità di partecipare alla Lectio Magistralis del Prof. Alfio Quarteroni, ordinario al Politecnico di Milano e professore emerito al Politecnico di Losanna, dal titolo "Algoritmi per un nuovo mondo". Ore 18.30 presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9, Torino.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

·         IN PRESENZA A TORINO

·         RITROVO IN VIA PIETRO GIURIA, 7 TORINO (DIPARTIMENTO DI CHIMICA DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO)

·         DURATA: DA MARTEDI’ 3 A GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2022

·         ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E DI FREQUENZA PER 45 ORE DI AGGIORNAMENTO

 

Maggiori informazioni sul nostro sito: www.campusmfs.it 

Per informazioni scrivere a: info@campusmfs.it  

CONTATTI TELEFONICI SCUOLA LAGRANGE:

+39 345 2444597    +39 345 3345402

 

SI PREGA DI DARE MASSIMA DIFFUSIONE ALL'INIZIATIVA, GRAZIE!

  --------

Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange

Associazione Culturale - Corso Galileo Ferraris 22 bis - 10121 TORINO - C.F. 97783870013
Tel. 3452444597 – 3453345402   E-mail: info@campusmfs.it
Web: www.campusmfs.it