News del sito

Didattica della Fisica: nuovi temi e nuovi strumenti

Didattica della Fisica: nuovi temi e nuovi strumenti

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0

Trasmetto a nome del Dip. di Fisica dell'Università di Torino, dell'USR Piemonte, dell'AIF di Torino e di Settimo Torinese le indicazioni relative ad un corso di formazione per docenti di scuola secondaria di II grado. I seminari del corso si svolgeranno in modalità blended (in presenza e in streaming).

In allegato la locandina con il programma completo.

Buon anno a tutti.

Ada Sargenti
---------

Corso di formazione “DIDATTICA DELLA FISICA: NUOVI TEMI E NUOVI STRUMENTI”  per docenti di Matematica e Fisica delle Scuole Secondarie di II grado.

Lo scopo è proporre percorsi didattici- laboratoriali su tematiche fisiche a carattere interdisciplinare con uso di tecnologie informatiche.

Gli incontri sono dedicati alla didattica laboratoriale, all’acquisizione ed elaborazione di dati meteo, alla elaborazione di dati e immagini provenienti dallo spazio e infine ad una proposta di percorso interattivo per l’insegnamento della relatività.

La locandina allegata riporta il calendario degli incontri, con i dettagli circa sedi e orari.

Il corso è gratuito ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 19/01 al link Iscrizione (https://www.uniquest.unito.it/index.php/318753?lang=it), dove potrete indicare a quali incontri intendete partecipare.

Marina Serio (Dipartimento di Fisica - UniTo)

Andrea Piccione e Anna Massa (USR-EFT)

Tommaso Marino (AIF- Torino e Settimo Torinese)