News del sito

Mostra Meitner

Mostra Meitner

di Ada Sargenti -
Numero di risposte: 0

Trasmetto il comunicato della prof.ssa Robutti sulla mostra in oggetto. In allegato la locandina.

-------

Gentili insegnanti,

 Nell'ambito delle iniziative di Orientamento e di Public Engagement organizzate dal nostro Dipartimento, vi segnaliamo la mostra multimediale su Lise Meitner, che si terrà dal 4 al 26 marzo 2023 presso l’Archivio di Stato di Torino. Nella mostra vengono raccontati gli episodi più importanti della vita di questa grande scienziata, considerando il punto di vista scientifico ma anche e soprattutto quello umano e mettendo in rilievo la straordinaria personalità di Lise e il suo impegno come portatrice di pace e di una visione etica della scienza.

 La mostra, realizzata da SISSA MediaLab Trieste, è organizzata dai Dipartimenti di FisicaChimicaFilosofia e Scienze dell’EducazioneMatematicaScienze Cliniche e BiologicheScienze AgrarieForestali e Alimentari dell’Università di Torino in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Torino. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.df.unito.it/go/lise

 Saranno organizzate visite guidate della durata di 1 ora per le scuole. Per gestire le prenotazioni abbiamo predisposto un Google Calendar che vi darà la possibilità di scegliere in autonomia l’orario più consono alle vostre esigenze. È sufficiente aprire il seguente link: https://calendar.app.google/DFY1sptDCAfmUA9T8, scegliere l’orario e inserire le informazioni richieste. Riceverete una mail di conferma al termine della compilazione e una di promemoria il giorno prima della visita. Le prenotazioni rimarranno aperte fino al termine della mostra.

Per altre informazioni sulla Mostra scrivete a lise.meitner@unito.it

Cordiali saluti,

Ornella Robutti